Quest’inverno ha un solo imperativo: frangia! Vediamo quali sono i vantaggi di portarla
RenderĂ lo sguardo magnetico e irresistibile: la frangia lunga andrĂ di moda per quest’inverno 2016.
Mentre la frangia corta è piĂ¹ difficile da portare e dĂ un’aria piĂ¹ sbarazzina, la frangia lunga puĂ² rivelarsi il tocco di classe della vera femme fatale. Mai fuori moda, la frangia puĂ² rivelarsi anche un comodo trucco per coprire qua è lĂ qualche difetto o, al contrario, valorizzare le qualitĂ .
Vediamo quali sono i trucchi da mettere in atto con la frangia lunga
1. Coprire la fronte alta
Il rimedio piĂ¹ comodo per chi ha la ‘fronte alta’, cioè un’attaccatura dei capelli troppo in alto, puĂ² essere quello di coprire la fronte. No alla coda tirata all’indietro e alla fronte totalmente scoperta, quindi. La frangia lunga non farĂ destare alcun sospetto!
2. Mettere in evidenza lo sguardo
La frangia puĂ² diventare strumento di seduzione se la si usa per valorizzare lo sguardo. Se particolarmente lunga e adatta al tipo di viso, la frangetta attirerĂ inevitabilmente l’attenzione sugli occhi. Un po’ di matita e di mascara faranno il resto!
3. Strumento anti-etĂ
Graziosa e delicata, la frangia aiuta sempre a ringiovanire: da abbinare al giusto look se si corre il rischio di sembrare piĂ¹ troppo giovani; ottima complice per chi invece vuole nascondere i segni dell’etĂ . La frangia puĂ² aiutare a nascondere le rughe e rendere piĂ¹ dolci i lineamenti spigolosi.
4. Attenzione all’effetto barboncino!
Non sottovalutate l’asciugatura della frangia. Per sistemarla occorre poco tempo, ma è fondamentale asciugarla nel modo giusto. Evitare spazzole troppo grosse, che creano un effetto troppo vaporoso e fuori moda.
5. Lavare spesso la frangia
Se si ha un cuoio capelluto grasso, il consiglio è di applicare un po’ di shampoo dopo aver asciugato la frangia, che eviterĂ per un po’ l’effetto grasso. Anche la pioggia e l’umiditĂ sono nemiche della frangetta. In ogni caso è buon pratica lavare la frangia piĂ¹ spesso dell’intera chioma: occorrono pochi minuti ma il vostro stile sarĂ salvo!